Descrizione
Per “manutenzione informatica” si intende l’attività volta alla conservazione meccanica / logica di tutti i dispositivi informatici e delle configurazioni / dati in esse contenute, tale da poter garantire il corretto svolgimento delle attività lavorative e il funzionamento delle interconnessioni tra internet e la rete locale.
Tale attività non è da confondere con l’inizializzazione, start-up o messa in opera di nuove postazioni o nuovi dispositivi informatici (server,firewall, switch,cablaggi) all’interno della rete, i quali osserveranno il tariffario o il preventivo di riferimento.
L’attività preliminare di “start-up” verrà quantificata e conteggiata a parte rispetto il contratto di manutenzione informatica, il quale partirà effettivamente dal momento in cui verrà terminata tale attività e osserverà il tariffario normale allegato senza diritto d’intervento.
All’interno delle attività di “Manutenzione Informatica” sono previste 3 attività diverse, da svolgersi on site o on remote :
· Analista (supporto IT 3° livello): Esegue uno studio preliminare delle esigenze; identifica problematiche; definisce obiettivi.
· Sistemista (supporto IT 2° livello): Pianificazione e dimensionamento infrastruttura informatica; Sicurezza Informatica e backup dei dati; Sistemi Server (File, Posta, Database ); Applicativi server (Gestionali, ERP, CRM, SCM); Problemi su rete / networking; gestione Documentale ,inventario, manualistica, ecc; Monitoraggio Performance e alert su eventi specifici; Automazione sistemi.
· Tecnico (supporto IT 1° livello): Configurazione posta computer; Collegamenti di rete; Applicativi client; Configurazioni stampanti; Problemi su PC di varia natura.
La fornitura dei servizi avrà durata massima di 12 mesi e si rinnoverà tacitamente, salvo disdetta comunicata da una delle parti all’indirizzo dell’altra, almeno 30 giorni prima della scadenza, a mezzo pec.
In tutte le tipologie di fornitura dei servizi e per tutta la durata contrattuale, qualora il cliente non ne abbia già la disponibilità, sarà necessario l’acquisto di firewall proprietario preferibilmente “watchguard” di antivirus in abbonamento e di procedura D.R. (disaster recovery) .
Si consiglia inoltre l’adeguamento delle misure di protezione minime conformi al g.d.p.r.
Qualora sia richiesto inoltre sarà possibile modulare interventi mirati nel tempo e fuori orario lavorativo (preferibimente da task automatizzati predisposti) onde prevenire problematiche e gestire al meglio le funzionalità dei sistemi della rete.
Gli orari normali di lavoro vanno dalle 10,00 – 13,00 e dalle 14,30 – 18,30, dal lunedì al venerdì
Le Modalità di invio delle richieste sono possibili esclusivamente a mezzo gestione ticket online su sito preposto ( www.airsrls.it ), ovvero contatto telefonico allo 0692947951 per problematiche estremamente urgenti e solo ove non sia fruibile la connessione internet.