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Descrizione
CONTRATTO DI ASSISTENZA MANUTENZIONE INFORMATICA


Start-up, sopralluogo entro le 4 ore incluse + protezione antivirus eset cloud protect  fino a 10 client /server inclusa


Per “manutenzione informatica” si intende l’attività volta alla conservazione meccanica / logica di tutti i dispositivi informatici e delle configurazioni /  dati in esse contenute, tale da poter garantire il corretto  svolgimento delle attività lavorative e  il funzionamento delle interconnessioni tra internet e la rete locale.

Tale attività  non è da confondere con  l’inizializzazione, start-up  o messa in opera di nuove postazioni  o  nuovi dispositivi informatici (server,firewall, switch,cablaggi)  all’interno della rete, i quali osserveranno il tariffario o il preventivo di riferimento.

L’attività preliminare di “start-up” verrà quantificata e conteggiata a parte rispetto il contratto di manutenzione informatica, il quale partirà effettivamente dal momento in cui verrà terminata tale attività e osserverà il tariffario normale allegato senza diritto d’intervento.

All’interno delle attività di “Manutenzione Informatica” sono previste 3 attività diverse, da svolgersi on site o on remote :

·         Analista (supporto IT 3°  livello): Esegue uno studio preliminare delle esigenze; identifica problematiche; definisce obiettivi.

·         Sistemista (supporto IT 2°  livello): Pianificazione e dimensionamento  infrastruttura informatica; Sicurezza Informatica e backup dei dati; Sistemi Server (File, Posta, Database ); Applicativi server (Gestionali, ERP, CRM,        SCM); Problemi su rete / networking; gestione Documentale ,inventario, manualistica, ecc; Monitoraggio Performance e alert su eventi specifici; Automazione sistemi.

·         Tecnico (supporto IT 1° livello): Configurazione posta computer; Collegamenti di rete; Applicativi client; Configurazioni stampanti; Problemi su PC di varia natura.

La fornitura dei servizi avrà durata massima di 12 mesi e si rinnoverà tacitamente, salvo disdetta comunicata da una delle parti all’indirizzo dell’altra, almeno 30 giorni prima della scadenza, a mezzo  pec. 

In tutte le tipologie di fornitura dei servizi e per tutta la durata contrattuale, qualora il cliente non ne abbia già la disponibilità, sarà necessario l’acquisto  di  firewall proprietario preferibilmente “watchguard” di antivirus in abbonamento e di procedura D.R. (disaster recovery) .

Si consiglia inoltre l’adeguamento delle misure di protezione minime conformi al g.d.p.r.

Qualora sia richiesto inoltre sarà possibile modulare interventi mirati nel tempo e fuori orario lavorativo (preferibimente da task automatizzati predisposti) onde prevenire problematiche e gestire al meglio le funzionalità dei sistemi della rete.

Gli orari normali di lavoro vanno dalle 10,00 – 13,00 e dalle  14,30 – 18,30,  dal lunedì al venerdì

Le Modalità di invio delle richieste sono possibili  esclusivamente a mezzo  gestione ticket online su sito preposto ( www.airsrls.it ), ovvero contatto telefonico allo 0692947951 per problematiche estremamente urgenti e solo ove non sia fruibile la connessione internet.